Volvo e Mercedes-Benz: nuovi modelli con acciaio verde

Volvo e Mercedes-Benz: nuovi modelli con acciaio verde
Contenuti
  1. Contestualizzazione
  2. Il metodo di funzionamento
  3. La rivoluzione alla Mercedes-Benz

Come il mondo della tecnologia si evolve a livello internazionale, così fa il desiderio delle aziende di muoversi verso un mondo più verde. Volvo e Mercedes-Benz fanno parte di questa tendenza. Cosa sai di questo nuovo modello di azienda e quali sono i dettagli? Questo articolo fornisce informazioni dettagliate.

Contestualizzazione

Mercedes-Benz ha messo a disposizione dei suoi clienti la sua partecipazione nella società svedese H2 Green Steel. Questo evidenzia l’introduzione dell’acciaio verde nei nuovi modelli di veicoli. Non sono i primi a farlo, come vedrete, visto che Volvo ha già intrapreso questa strada. Per quanto riguarda la collaborazione delle due aziende, questo permetterà la produzione di acciaio senza CO2 a partire dal 2025. Tuttavia, Mercedes-Benz sta già mettendo in pratica le sue conquiste producendo in una fabbrica berline in acciaio mezzo verde. In effetti, questa sarà la norma d’ora in poi.

Il metodo di funzionamento

L’azienda svedese utilizza un processo semplice, cioè l’uso di idrogeno ed elettricità, tutto dalla sua produzione di acciaio. La chiave di questo processo è che i primi due materiali sono derivati dall’energia rinnovabile della produzione della lega. Questa rivoluzione si traduce in un acciaio a zero emissioni di carbonio. Orgogliosa di questo processo ingegnoso, l’azienda svedese prevede di rendere la rivoluzione verde permanente producendo ben 5 milioni di tonnellate entro il 2030. Questo permetterà di rinunciare gradualmente e, si spera, su larga scala al carbonio nell’industria dell’acciaio.

La rivoluzione alla Mercedes-Benz

L’azienda vuole avere un’auto quasi interamente pulita, il che significa che i suoi materiali conterranno il minor numero possibile di gas a effetto serra. Questo obiettivo è fissato per l’anno 2039, con una gamma completamente neutrale e all’avanguardia. Questa flotta sarà anche in grado di essere collegata tra le sue auto per consentire una certa sicurezza. L’azienda segue la produzione della Volvo, che sta facendo lo stesso lavoro, ma molto prima di lei e con un’azienda dello stesso paese. Gli obiettivi di prezzo sono diversi, ma in realtà si tratta dello stesso obiettivo, cioè il completo abbandono del carbonio fossile.

Articoli simili

Le normative internazionali sull'installazione di armadietti per estintori: un confronto

Le normative internazionali sull'installazione di armadietti per estintori: un confronto

Nel contesto della sicurezza antincendio, uno degli aspetti imprescindibili è rappresentato dall’installazione appropriata di armadietti per estintori. Questo elemento può fare la differenza non solo in termini di conformità normativa ma anche per quanto riguarda la rapidità di intervento e l'efficacia della risposta in caso di emergenza. Le normative internazionali in materia sono variegate e rispondono alle specificità di diversi contesti e requisiti di sicurezza. L'analisi comparativa di tali norme non solo shedisce luce sulla diversità delle pratiche adottate a livello globale, ma offre anche una panoramica delle migliori pratiche da seguire. La presente disamina si prefigge di fornire un quadro chiaro delle linee guida internazionali, invitando il lettore a considerare i dettagli...
Perché l’assicurazione viaggio è necessario ?

Perché l’assicurazione viaggio è necessario ?

Tutto puo accadere anche se andiamo in viaggio. In effetti, non siamo sempre al riparo da varie disavventure che possono rubarci i nostri soggiorni. Per questo motivo, abbiamo sempre bisogno si essere coperti, anche durante i viaggi. Cos’è l’assicurazione viaggio ? Come funziona ? Assicurazione viaggio L’assicurazione viaggio è un tipo di contratto che prevede l’indenizzo di tutti i danno legati al trascorrimento di più soggiorni che sono effettuati dall’assicurato. Quando si sottoscrive a questo tipo di polizza, potreste avere la certezza di viaggiare con calma. Per vacanza o per lavoro ? Potreste intraprendere il vostro viaggio in tutta sicurezza. Dopotutto, sareste sicuro di ricevere l’assistenza necessario se magari succede un spiacevole imprevisto. Prima, le persone hanno pensato...