Ottimizzare le immagini per la SEO

In effetti, per l'ottimizzazione SEO on-page di un certo contenuto, avete bisogno di ottimizzare anche le immagini. Se volete aumentare i numeri di traffico che visitano il vostro sito web, avete bisogno di ottimizzare il vostro contenuto. E già importante di procedere con l'ottimizzazione dei contenuti in questione. In più, dovreste ottimizzare le immagini, è un aspetto fondamentale. Perché e come ottimizzare le immagini per la SEO ?

Perché ottimizzare le immagini per la SEO ?

Le immagini sono importanti perché aiutano per la comprensione del vostro testo. In oltre, permette di migliorare l'esperienza dei visitatori. Grazie alle immagini, il vostro articolo sarà più estetico e questo contribuisce al posizionamento delle vostre pagine. In questo punto, si utilizza il tag IMG per inserire le immagini in una pagina web.

Come ottimizzare le immagini ?

Le immagini sono davvero importante per la SEO e sono effettivamente utilizzati dai motori di ricerca per la comprensione dei contenuti delle immagini. In questo senso, vediamo insieme questi attributi dell'immagine che permettono di avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Prima di tutto, si deve iniziare con il fatto di rinominare il file attaccato all'immagine. In effetti, i nomi devono essere descrittivi ma brevi. Inserire sempre termini specifici per aumentare la rilevanza del'intera pagina.

In oltre, l'attributo alt è anche fondamentale per permettere la comprensione dei contenuti di una pagina con disabilità. Tramite il contenuto dell'immagine, si capisce meglio. Il testo alternativo può fornire delle informazioni sull'immagine. Questo attributo  ha bisogna di essere fatto con molta attenzione. SI deve utilizzare le parole chiave da posizionare.

Infine, per quanto riguarda l'attributo title, si tratta di far mostrare un testo descrittivo ai visitatori. Il titolo dell'immagine aiuta per la comprensione proprio dell'immagine, dal punto di vista SEO è quindi veramente importante.